Translate

martedì 16 ottobre 2012

Non ci sono più le Mezze Stagioni

Oggi è una di quelle giornate che sento un pò grigie anche se fuori c'è il sole, una di quelle in cui non mi va di fare molto ma purtroppo non so stare senza far nulla.
Ho riguardato un po' il mio blog, sono quasi ad un mese dal primo post, mi
domando chi mi legga, se piace, se …
Questo mi ha creato non poca agitazione.
Bianca è fuori “in passeggiata”, adora andare al parco e nomina il parco spesse volte anche mentre si sta addormentando, mi fa ridere pensare ai sui sogni.


Sognerà l’altalena, i suoi amici giocattoli.. chissà che altro.
E’ buffo se analizzo i miei di sogni: il mutuo, le attività da seguire, i problemi di coppia e di famiglia. Insomma, un pò la invidio!
Ma tornando a me e alla mia agitazione, ho deciso di occupare un’oretta di questa mattinata per riordinare il guardaroba e il mio primo sguardo è andato sulle mie scarpe che per pigrizia o per illusione, sono ancora tutte lì, in bella mostra.
Non le scarpe degli ultimi 16 mesi, quelle sfondate, piatte, quelle che ogni volta che le indosso penso, se le portava Audrey...
Dai, ok, le nomino … Le Ballerine, odiate e amate ma credo presenti in tutti i guardaroba delle donne di questo mondo.
Beh nel mio guardaroba ce ne sono anche di altri tipi, alte, molto alte, lucide e opache, aperte e chiuse. Tante… non tantissime ma tante, scarpe e borse sono sempre state un chiodo fisso. Ora faccio fatica a ricordarmi di averle portate ma soprattutto ... come facevo a portarle?
Inutile dire che mio marito impazziva più per quelle che per le ballerine.
Ma chi riesce a fare i giretti, spingendo il passeggino, traballando su un tacco 12? E per andare dove? Certo, forse qui al supermercato di zona potrei anche attirare l'attenzione visto che l'età media dei clienti è 70 anni, ma proprio per questo sarebbe un pubblico da "pochi punti". Adesso poi ho scoperto che impazza il tacco 13.
Certo, le "donne vere", quelle che invidio e ammiro, usano i tacchi SEMPRE ma io non sono una di loro e le ho abbandonate diverso tempo fa. Ripensandoci, l’ultima volta che ho indossato dei tacchi avevo il pancione e mi sono sentita comunque molto sexy.
Non le butto, ho deciso che non le butto! Forse, prima o poi, quando sentirò meno totalizzante il ruolo di mamma tornerò ad usarle (se quelle che ho si useranno ancora, altrimenti sarà l'ottima scusa per acquistarne di nuove) per ora sono lì che mi guardano implorando una passeggiata.
Io sono cambiata, sono forse ancora troppo mamma…  e recuperare anche l’altra Barbara, quella che sa portare i tacchi, è uno dei miei tanti buoni propositi. So che che me la sto raccontando e prima o posterò l'elenco di tutti i miei buoni propositi :)




1 commento:

Anonimo ha detto...

...e' tutto normale... fra un po' di tempo proverai di nuovo l'esigenza di risentirti "donna" oltre che mamma e... rispolvererai i tuoi tacchi dimenticati...
Baci
Erika

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...