Translate

giovedì 31 gennaio 2013

La Misteriosa Sparizione di Trappete


Bianca:   
Ieri pomeriggio siamo rincasati tutti e 3 - mamma, io e Trappete, dopo il giretto del pomeriggio. Abbiamo giocato in cameretta, poi il mio solito bagnetto, i cartoni in attesa della cena...tutto in compagnia del mio migliore amico: Trappete detto Pattoto. E fin qui nessun problema. Ma terminata la cena di mamma e papà e in procinto di dover far finta di aver voglia di andare a nanna, di Trappete neanche l'ombra...

L'ho cercato perché  era il momento del gioco con papà: io scappo insieme a Trappete e lui cerca di prenderci, lo facciamo tutte le sere e mi sembra proprio di fare il mio dovere tenendo in forma il papino. Sparito!!! L'ansia si è impadronita di me, ho iniziato a piangere ben sapendo che non ce l'avrei mai fatta ad addormentarmi e passare un'intera notte senza di lui. Io e mamma abbiamo girato per casa guardando ovunque, sotto i letti e persino nella spazzatura...nulla. Tragedia immane tragedia... Poi alla fine la stanchezza ha avuto il sopravvento e la mamma mi ha convinto ad andare a nanna in compagnia di Pattotino che mi ha presentato come il cuginetto di Pattoto.  Io ci gioco spesso ma non aavevo idea che fossero parenti. Che volete ... di necessità si fa virtù.
Mamma
Ero sicura che fosse in casa ma non avevo più idea di dove andare a guardare. Sono persino scesa a rovistare nei bidoni dell'immondizia del condominio. Avevamo appena buttato dei sacchetti e ho pensato che potesse essere finito lì. Niente ... e oltretutto ho impiegato dieci minuti buoni al buio per capire che non stavo rovistando nel nostro sacchetto. Ma tralascio le orridi sensazioni di schifo vissute a posteriori. Sono rientrata in casa e dopo aver fatto il bagno nell'amuchina ho deciso di attaccarmi ad internet per trovare un altro Trappete che fosse reperibile in 24 ore.  Ho un ordine in corso per 3 sosia di Trappete che sono in arrivo presso i magazzini di un negozio on-line. Ho ritenuto che fosse meglio abbondare di peluche nell'ottica di una possibile sparizione all'anno.
Papà:    
Sono diffidente di natura e lo sono ancora di più ora nei confronti di mia moglie.. Ero sicuro che se lo fosse perso in giro durante la passeggiata del pomeriggio. Mi sono messo giaccone e scarpe e sono uscito sperando di intravedere su qualche via il corpicino colorato, magari sporco e calpestato ma ancora vivo! Lei è sempre distratta e sbadata chissà cosa avrà mai per la testa...

Mamma
Notte insonne  a ripercorrere mentalmente tutte le azioni della serata, convinta che fosse in casa. Mi sono svegliata con quel senso di vuoto che si prova con una perdita, ipotizzando quali giri avrei fatto per poterne trovare uno in qualche negozio entro la mattinata ma ben consapevole che non sarebbe mai stato come lui...

Dopo il caffè a MrAnsia si è accesa una lampadina...:" E se fosse..."

Sotto il box di Bianca! Ecco dove è stato per 12 ore Trappete. Il perché, il come e per responsabilità di chi non lo sapremo mai, io mi sarei martellata un dito piuttosto che dover svegliare Bianca senza che il suo peluche fosse vicino a lei ma, come si dice... Tutto è bene quel che finisce bene!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...