Translate

domenica 9 giugno 2013

Brownies al Pistacchio











Ingredienti:

125 g di Burro

125 g di Cioccolato fondente

2 uova

250 g di zucchero di canna a grana grossa

125 g di farina bianca 00

5 g Lievito per Dolci

60 g di pistacchi sgusciati 
Qui da noi le noci e le mandorle non piacciono quanto i pistacchi. Ho perciò sostituito alla ricetta più classica questo ingrediente.

mettete in una casseruola il burro a sciogliere a fuoco molto dolce.  Aggiungete il cioccolato spezzettato e mescolate per non fare attaccare sino a che tutto il cioccolato sarà perfettamente sciolto

In un recipiente sbattete le  uova con lo zucchero fintanto che non saranno diventate ben chiare. Io uso lo zucchero di canna a grana grossa che non sciogliendosi totalmente rimane croccante all'interno dei brownies .  Incorporate alla fine il cioccolato e il burro, la farina e il lievito. Amalgamate perfettamente tutti gli ingredienti  e unite infine anche i pistacchi pestati.  fate cuocere in forno preriscaldato a 180° e cuocete per 30 minuti circa. Il composto deve avere un altezza di qualche cm. Per evitare che secchino troppo valutate con attenzione la misura della teglia e la relativa cottura. Lasciate raffreddare e tagliate a quadrati regolari. Spolverizzate con lo zucchero  a velo. 











Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...